YOGA

 

bhavana

  • Corso Base: si apprendono gli elementi più semplici dello yoga integrale, si impara a conoscere e ad ascoltare il proprio corpo più in profondità praticando asana (posizioni), respirazione e rilassamento.
  • Corso Intermedio: si perfezionano le asana e il pranayama (tecnica che utilizza la respirazione per controllare ed espandere il prana), e altre tecniche più avanzate come Bandha (contrazioni) e Mudra (gesti).
  • Corso Avanzato: Si sviluppa sempre più consapevolezza, ci si addentra nelle pratiche più avanzate del Pranayama dei Mudra e dei Bandha, si viene a conoscenza degli Shatkarma (tecniche di purificazione), si approfondiscono le conoscenze sui Chakra (centri psichici), si utilizzano tecniche che portano alla Meditazione.
  • Seminari monotematici sullo Yoga
  • Formazione per Insegnanti Yoga: il corso quadriennale si avvale di insegnanti altamente specializzati e maestri indiani.
  • Corsi di Specializzazione post Formazione.
  •  Formazione Continua per Insegnanti Yoga:
    a cura del corpo insegnanti

IMG_0423Lezioni di yoga integrale con insegnanti diversi per sperimentare e sperimentarsi nelle pratiche con approcci e modalità complementari, per dar modo alla propria mente di non fissarsi su abitudini consolidate, ma lasciarsi guidare nelle pratiche con sereno distacco, imparando ad osservare complessivamente il proprio essere nel divenire.

  • Yoga in Gravidanza:IMG_6924

La gravidanza è un momento molto speciale per la donna, è un percorso di crescita interiore naturale. Attraverso lo yoga si acquisisce sempre maggiore consapevolezza, si entra più profondamente in contatto con se stessi e con la nuova vita che cresce dentro di noi. Prima ancora che il feto si formi, si avverte già che è puro Amore.  In questa fase della vita, si ha la sensazione di essere veramente in unione con l’intero Universo, il vero significato dello yoga. Con gli esercizi di movimento il corpo viene mantenuto flessibile, sano e forte, ci prepariamo al momento del parto con serenità. La mente viene mantenuta calma, e gioiosa. Lavoriamo sul nostro respiro affinché possa allungarsi e divenire più profondo, il piccolo essere si nutre e respira attraverso la madre.

IMG_6904

  • Yoga post-parto mamma e bimbo:
    Il corso di yoga madre-bimbo vuole proporre alle mamme con bimbi di età superiore a tre mesi una diversa esperienza di unione con il proprio bambino. Con la pratica dello yoga ogni mamma accompagnerà il proprio bimbo nel viaggio alla scoperta della consapevolezza del proprio corpo, dei suoi movimenti, delle sue sensazioni, è infatti attraverso l’esperienza del contatto che il bambino acquista la percezione di sé. Allo stesso tempo le mamme hanno l’opportunità di dedicare del tempo a loro stesse e riacquistare così il benessere e l’equilibrio psicofisico senza separarsi dal bambino. L’attenzione al respiro aiuta a ritrovare la sicurezza in se stesse e la stabilità in uno dei momenti di massima vulnerabilità dell’essere donna. Il lavoro con il corpo aiuta i tessuti e gli organi a recuperare elasticità e tono dopo l’esperienza della gravidanza e del parto e a fortificare quelle parti del corpo che la cura del neonato sollecita particolarmente.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...