TRATTAMENTI AYURVEDICI E SHIATSU

TRATTAMENTO AYURVEDDICO

Nella medicina indiana “L’AYURVEDA” (scienza della lunga vita), il trattamento ayurvedico ricopre un ruolo fondamentale sia nel mantenimento di uno stato radioso di salute che nel recupero della malattia e quindi è praticato regolarmente in clinica ed in ospedale accanto alle altre cure mediche.

Il trattamento Ayurvedico è sufficiente a mantenere il corpo giovane: agisce sulla circolazione sanguigna e linfatica, accresce il nutrimento dei tessuti del corpo migliorando lo stato e il funzionamento dell’epidermide, depura e rinforza gli organi interni, favorisce l’eliminazione delle tossine, agisce sui muscoli e sul sistema osseo…

E’ un trattamento completo del corpo con oli profumati e favorisce il rilassamento profondo, la rigenerazione e l’equilibrio delle energie sottili che migliorano la qualità del riposo e l’armonia psicofisica della persona.

E’ anche consigliato alle gestanti che traggono benefici per la loro salute e quella del bambino. La pratica regolare del massaggio, infatti, aiuta la crescita ottimale del feto che gode di un continuo ricambio del sangue che lo nutre… La tradizione indiana vuole che, con la pratica regolare del massaggio ayurvedico, la mamma abbia un parto indolore e veloce ed il neonato nasca sorridendo.

 

TRATTAMENTO SHIATSU

Lo shiatsu trae la sua origine dalla medicina cinese anche se il suo sviluppo si è avuto in Giappone.

E’ un trattamento dei punti di agopuntura tramite pressioni che si effettuano su tutto il corpo attraverso la rete dei meridiani, canali di energia, collegati con il funzionamento degli organi interni affinché tale energia scorra armoniosamente e liberi, rivitalizzi gli organi interni e elasticizzi il corpo. Ottimo anche per alleviare le tensioni al collo e alle spalle…..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...